La socia Tiziana Perrino ha presentato istanza di ammissione al Bando SmarteStart (D.M. 6 marzo 2013) gestito da Invitalia e finalizzato a promuovere la nascita di nuove imprese nella regione Campania. In data 05/03/2014 ha ricevuto comunicazione di ammissione per:
• quanto al Tit II: un contributo annuo, in relazione ai costi sostenuti, di importo massimo fino ad euro 83.556,00, per un ammontare complessivamente concedibile nell’arco di quattro anni dalla data di presentazione della domanda fino ad euro 253.200,00, nel rispetto del limite previsto dall’art. 6, comma 7, del D.M. 6 marzo 2013;
• quanto al Tit III: (i) un contributo in conto impianti di importo massimo fino ad euro 150.423,00, pari al 75,00% delle spese ammissibili per la realizzazione del programma degli investimenti; (ii) servizi di tutoring tecnico gestionale di importo massimo fino ad euro 5.000 (cinquemila). L’ammontare complessivo delle agevolazioni concesse sarà determinato in via definitiva al momento della conclusione del programma degli investimenti e verrà accertato con l’erogazione a saldo delle agevolazioni sulla base delle spese ammissibili effettivamente sostenute.
In seguito all’ammissione ha costituito una StartUp Innovativa (nrg4You Srl) che ha come oggetto sociale attività di ricerca industriale, sviluppo precompetitivo, prototipazione, produzione e commercializzazione di prodotti innovativi ad alto valore tecnologico in ambito energetico. La nrg4You Srl godrà di concessioni d’uso di alcuni brevetti che C.E.P.A. S.r.l. le metterà a disposizione secondo precisi accordi commerciali che le due società sanciranno nel corso delle attività.